year of color instagram

Year of Color: la web app per scoprire i colori del tuo Instagram

Si è concluso quello che per Instagram è stato forse l’anno più prolifico dal lancio. Se avere un ventaglio dei momenti salienti del vostro anno sul social network, la web app Year of Color potrebbe fare al caso vostro: si tratta di un’applicazione in grado di catturare i colori delle immagini caricate per dirvi qual’è stata la tonalità più ricorrente dell’anno, almeno per il vostro account!

Year of Colour è la web app che analizza i colori del tuo Instagram

year of color

Year of Color è stata lanciata da Stef Lewandowski, su consiglio di sua moglie Emily Quinton, che si occupa proprio di social media. Utilizzare la web app è facilissimo. Non dovrete far altro che aprire il sito yearofcolour.comed accedere, nella pagina, con il proprio account Instagram.

LEGGI ANCHE:Instagram: pronti account speciali per Influencer

Dopo l’accesso sarà necessario selezionare un arco di tempo per permettere alla web app di analizzarne le immagini. Sarà così disponibile una lista dei 100 colori più utilizzati, che verranno selezionati in base a ricorrenza e quantità. All’interno dell’app sarà possibile poi applicare dei filtri, per eliminare dal computo delle immagini quelle con colori opachi e spenti.

LEGGI ANCHE:Instagram: tra non molto sarà possibile condividere le Stories con un gruppo limitato di amici

Ne verrà fuori una tavolozza che, a cerchi concentrici, partirà da gennaio 2018, fino ad arrivare a dicembre. I risultati potrebbero essere sorpendenti e, stando a quanto dichiarato, a breve sarà possibile per gli utenti acquistare le stampe risultanti.

[su_app]