uffici google

Sognerete di lavorare in questi nuovi uffici Google a Berlino

Anche se ultimamente Google ed Europa non vanno particolarmente d’accordo, l’espansione di Big G nel vecchio continente sta proseguendo con risultati degni di nota. Basta vedere inuovi uffici aperti a Berlino, più precisamente nella zona di Museum Island, i quali ospitano 300 dei 1.400 dipendenti che l’azienda ha in Germania. Misura ben8500 metri quadri ed include di tutto, anche una sala massaggi per i momenti più “tesi”.

LEGGI ANCHE:
Riesci a passare questo quiz di Google sul phishing?

Google apre nuovi uffici a Berlino, con tanto di sala massaggi!

All’interno dei nuovi uffici di Google prendono posto dipendenti che lavorano nel settore AI e deep learning, così come in quello del Cloud, Google Play, Google for Startups e YouTube. Ma non mancano divisioni legate anche a marketing, vendite e settori legali. Questo di Berlino non è l’unico ufficio in Germania: ce ne sono altri 3, fra cui il quartier generale di Amburgo ed un centro di sviluppo a Monaco di Baviera.

Ma tornando agli uffici di Berlino, questi includono non soltanto uffici e sale conferenze, ma anche una caffetteria “di lusso”, un centro fitness ed una sala massaggi. Il tutto con un tocco molto moderno – in stile Google – e con tanto di nomignoli simpatici che richiamano famosi brani musicali legati a Berlino. Possiamo trovare stanze con nomi come “99 Luftballoons” oppure “Heroes” di David Bowie. E sarà proprio qua che verrà spostato loYouTube Space di Berlino, ovvero il punto di ritrovo per tutti gli youtuber (o quasi) della nazione.

[su_app]