facebook messenger tema scuro

Facebook Messenger sta testando il Tema Scuro

Dopo avervi spiegato come trasformare Chromee dopo l’update di YouTube, adesso anche Facebook Messenger sta testando il Tema Scuro. Una feature sempre più apprezzata dagli utenti: come confermato anche da Google, il risparmio energetico è innegabile, soprattutto per coloro che hanno uno smartphone con display OLED. Ecco, quindi, che anche Facebook vuole virare in parte verso questa direzione con la propria app di messaggistica.

LEGGI ANCHE:
Facebook di nuovo nel mirino: dati forniti a Microsoft, Amazon, Spotify, Netflix ed altri

Facebook Messenger: in arrivo il Tema Scuro

Nelle scorse ore sono arrivate le prime segnalazioni da parte di una piccola cerchia di utenti. Come spesso accade, infatti, questo tipo di test viene fatto circolare solamente per pochissimi account e in alcuni paesi selezionati. Di conseguenza, se ancora non avete modo di impostare il Tema Dark sulla vostra app, non vi preoccupate: non siete gli unici. Si tratta di un aggiornamento via server, pertanto è impossibile forzarlo tramite APK o metodi del genere.

Come mostrato da Jane Manchun Wong, l’interfaccia grafica di Facebook Messenger viene particolarmente stravolta, con tinte nere in praticamente tutte le sezioni dell’app. Differenze unicamente cromatiche, dato che il resto del software è invariato. Non ci resta che incrociare le dita e sperare che tale update venga rilasciato il prima possibile.

[su_app]