emiliano sala

Il prezzo di Sala sale su FUT: quando la speculazione supera la decenza

Se siete fra i giocatori di FIFA, e più in particolare diFUT, potreste aver notato un’improvvisa salita del valore di Emiliano Sala. Evidentemente il triste caso legato alla scomparsa di Davide Astori non è bastato ad insegnare la decenza a coloro che in queste ore stanno lucrando sulla probabile tragedia avvenuta ai danni del calciatore argentino 28enne della squadra del Cardiff City.

Sala scomparso a bordo dell’aereo nei cieli della Manica

sala fut

emiliano sala fut

Se non foste a conoscenza di quanto successo, attualmente Emiliano Sala è disperso assieme ad altre 2 persone a bordo di un aereo da turismo decollato dall’aeroporto di Nantes-Atlantique diretto verso Cardiff. La scomparsa dai radar è stata segnalata verso le 19:20 di ieri 21 gennaio. Da quel momento sono partite le ricerche via aria e mare, purtroppo rese difficoltose dal brutto tempo, anche se non vi è ancora traccia dell’accaduto. Di conseguenza, si inizia a pensare al peggio per i passeggeri del volo.

E come purtroppo accade in queste circostanze, non hanno tardato ad arrivare gli speculatori, i quali hanno fatto schizzare il valore del cartellino del giocatore da 500 a 6000 crediti sulla piattaforma di FUT. Un avvenimento che, per quanto non mi meravigli (ahimé), non può non rattristare non solo il mio animo di videogiocatore, ma soprattutto quello di essere umano. Anche se si parla di valutazioni automatiche, sarebbe lecito che FIFA si occupasse di gestire queste situazioni delicate.

[su_app]