apple ipad touch 7

iPod Touch 7 sarà una console portatile | Rumors

E se il prossimo iPod fosse un dispositivo da gaming? Non si tratta soltanto di un’ipotesi fantasiosa, ma di una voce di corridoio sempre più pressante. Secondo i rumors, infatti, il futuro iPad Touch 7 potrebbe avere il mercato videoludico come target principale. Un mercato costantemente in espansione, soprattutto se si parla di quello mobile, e al quale Apple starebbe seriamente pensando.

LEGGI ANCHE:
Apple lavora su uno smartphone pieghevole, ma non sarà come tutti gli altri

iPod Touch 7 potrebbe essere il primo dispositivo da gaming di Apple

Questo è ciò che si evince dagli ultimi brevetti depositati presso l’USPTO. Nella documentazione il soggetto è denominato “iPod touch” ed è descritto come “hand-held units for playing electronic games; Handheld game consoles“. In poche parole, il prossimo iPod Touch 7 sarebbe pensato principalmente come una sorta di console da gaming portatile.

Nulla di totalmente nuovo, comunque: anche il sesto modello è sponsorizzato come terminale ludico. Tuttavia, si tratta ormai di un dispositivo per certi versi datato e, visto il fiorente settore degli smartphone da gaming, Apple potrebbe prendere la palla al balzo per dare più importanza ad una categoria, quella degli iPod, caduta un po’ in disuso.

Non si sa ancora nulla sulle possibili caratteristiche tecniche, ma un primo concept ha provato ad immaginarle. Innanzitutto le dimensioni potrebbero essere addirittura maggiori di iPhone XS Max, aggirandoli attorno ai7 pollici. Al suo interno la potenza sarebbe erogata da un chipset Apple A12X/A13, ma soprattutto il display godrebbe della tecnologia ProMotion con refresh rate a 120 Hz, come sulla linea iPad Pro.

[su_app]