unicredit

Attenti alla nuova truffa UniCredit con SMS e presunta notifica in bacheca

Abbiamo parlato in molteplici occasioni dei tentativi di phishing degli hacker, attività che consentono di accedere ai dati sensibili semplicemente imbrogliando gli utenti meno esperti tramite pagine web fasulle relative a servizi, brand e siti importanti (come Samsung, Eurospin, Decathlon e Amazon). E in quest’ottica, ecco fare capolino la nuova truffa UniCredit, con tanto di SMS dedicato.

Truffa UniCredit SMS: nuovo tentativo di phishing con finta notifica in bacheca

unicredit

In queste ore, un misterioso SMS inviato dal noto gruppo bancario sta facendo la comparsa nello smartphone di svariati utenti. Come l’esperienza ci ha insegnato, si tratta dell’ennesima truffa Unicredit, che prova a sfruttarne il nome per accedere ai vostri dati personali tramite un sito web fasullo.

LEGGI ANCHE:
Occhio alla truffa telefonica della finta Unione dei Consumatori

Il tentativo di phishing non è andato a buon fine nel nostro caso ma è bene segnalare la cosa affinché gli utenti meno esperti non cadano in balia di questo trucchetto da quattro soldi. Fate sempre attenzione quando ricevete messaggi ed e-mail da parte di aziende e servizi, specie quando vi trovate di fronte a link “sospetti” come quello presente nello screenshot in alto. Ma soprattutto evitate i “siti esterni” o simili e preferite sempre i canali ufficiali, in modo da non incappare in brutte sorprese!

[su_app]