Negli scorsi giorni si è fatta strada in rete una mail fasulla che parla di una presunta promozione Galaxy Christmas con cui ricevere in regalo un Samsung Galaxy S9 Plus. Purtroppo per tutti coloro che l’hanno ricevuta si tratta di una bufala troppo bella per essere vera.
LEGGI ANCHE:
Truffa Bitcoin: state alla larga dal codice per guadagnare 1430€
Ecco cosa recita il messaggio nello specifico:
Gentile Cliente, Ti informiamo che hai vinto un Galaxy S9 Plus, con la promozione “Galaxy Christmas”. Per richiedere il premio è necessario allegare un copia del tuo Documento D’Identità a colori e in alta definizione (HD). Allega subito una copia della tua Carta d’identità fronte/retro a colori in alta risoluzione alla seguente email. La promozione Galaxy Christmas scade il 25 dicembre 2018.
Nel caso l’aveste ricevuto, non rispondete ma soprattutto non inviate alcun documento d’identità alla mail in questione, onde evitare eventuali problemi e truffe ai vostri danni. Non si tratta della prima volta che capita una situazione del genere: basti pensare che durante lo scorso autunno a circolare era la promozione Samsung Autunno e la vittoria riguardava un Samsung Galaxy S9. In quel caso la mail sospetta era docs@signdocument.me, un indirizzo generico e senza alcun riferimento al dominio web di Samsung. Più in generale vi ricordiamo di evitare sempre questo tipo di richieste: contest di questo genere non vengono mai svolti via mail privata ma soltanto tramite siti ufficiali e pagine social.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…