Direttamente da Weibo arriva un leak davvero importante che potrebbe riguardare gli smartphone di prossima generazione. Stiamo parlando di una pagina riportante tutti i dettagli circa il prossimo sensore Sony IMX607; quello che con ogni probabilità potrebbe essere presente su Huawei P30 Pro ma non solo.
I leak arrivano – come anticipato – da Weibo, tramite un utente che in più occasioni ha dimostrato di avere informazioni spendibili e così, si ritiene anche queste possano essere veritiere. Il nuovo sensore Sony IMX607 da 38 mega – pixel è strutturato quindi sulla falsariga dell’IMX600 (montato su P20 Pro) ma aggiunge un qualcosa in più: una serie di pixel bianchi, oltre a quelli RGB. Il sensore, invece di utilizzare una tecnologia Quad Bayer, si basa su una Dual Bayer con HDR bianco.
In sostanza, il nuovo sensore si comporterà similmente al predecessore, utilizzando quindi due pixel colorati per l’esposizione lunga e due per quella breve, ma offrendo una migliore gamma dinamica. Presumibilmente, la presenza di pixel bianchi permetterà al sensore di catturare più luce, per ottenere maggior nitidezza pur non utilizzando un sensore ad hoc b/n; il che aiuterà anche gli scatti in notturna.
Il resto delle specifiche sono poi tutte volte ad ottimizzare le immagini in scarsa condizione di luce, come un alto SNR, riduzione del rumore e sensori di temperatura e luce ambientale incorporati: in effetti il foglio trapelato specifica chiaramente che il Sony IMX607 è stato progettato specificamente per le foto in notturna. Non sappiamo se effettivamente questa sarà una delle 4 fotocamere del prossimo Huawei P30 Pro, ma sicuramente, nelle prossime settimane vi terremo aggiornati.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…