Anche se è stata lanciata soltanto nel 2017, l’acclamata Nintendo Switch potrebbe avere un seguito già durante il prossimo anno. Non un vero e proprio seguito, però: per quello sarà necessario attendere ancora qualche anno. Dovrebbe invece trattarsi di una sorta di variante Pro, che si differenzierebbe da quella attuale per alcuni piccoli ma importanti dettagli. A svelarcelo sarebbe una fonte credibile interna di GameIntel, secondo cui questa revisione arriverà nel corso del 2019.
LEGGI ANCHE:
PlayStation 4 Pro: arriva l’edizione limitata dedicata a Kingdom Hearts III
La principale differenza che dovremmo trovare a bordo di questa presunta Nintendo Switch Pro sarebbe la memoria interna. Attualmente la console nipponica ha dalla sua soltanto 32 GB di storage, uno spazio non troppo capiente se confrontato con le altre console di casa Sony e Microsoft. Non è ancora chiaro di quanto sarebbe l’upgrade, se da 64 o 128 GB, ma la motivazione dietro a questa scelta sarebbe legata al mercato digitale. Sempre più utenti, infatti, ricorrono all’acquisto di giochi in formato digitale, vuoi per le possibili offerte, vuoi per la comodità dell’avere un gioco subito e senza dover uscire nemmeno di casa.
Secondo altre indiscrezioni, la Nintendo Switch Pro potrebbe portare con sé anche migliorie più rilevanti, fra cui una maggiore risoluzione del display, attualmente settata in 720p per questioni di risparmio energetico in mobilità. Di sicuro sarebbe cosa gradita la possibilità di scegliere la risoluzione fra 1080p e 720p, a seconda se si abbia bisogno o meno di maggiore autonomia. Tutto ciò per poter rimanere competitivi più a lungo, soprattutto in vista delle prossime macchine in arrivo in casa rivale. Non è la prima volta che indiscrezioni del genere spuntano in rete, ma per il momento non c’è ancora molta certezza in merito.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…