Apple iPhone XR è arrivato come outsider. Lo smartphone è stato criticato in più punti per essere comunque troppo costoso al netto delle specifiche hardware offerte. Tuttavia pare che nel suo primo mese completo sul mercato abbia fatto faville, sopratutto tra gli utenti Android.
Secondo quanto riportato da CIRP, iPhone XR avrebbe addirittura superato le vendite dei fratelli maggiori XS ed XS Max, diventando lo smartphone più venduto negli USA a Novembre. I dati fatti registrare da XR sono infatti paragonabili soltanto a quelli raccolti da iPhone 8 ed 8 Plus nello stesso periodo del 2017.
LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Apple GiveBack, il servizio di permuta iPhone
Il dato interessante è però un altro: il 16% degli acquirenti proviene da smartphone Android e gran parte di questa fetta ha optato per iPhone XR. Questo è il chiaro segno di come Apple ci abbia visto – ancora una volta – lungo. Nonostante lo smartphone sia stato criticato a più riprese, è riuscito (almeno in parte) nel suo intento: quello di invitare nuovi utenti a scegliere Apple, grazie al prezzo più basso.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…