google maps 1

Google Maps apre a Google Assistant: a breve disponibili i comandi vocali per la navigazione

In un 2018 fortemente caratterizzato dall’ingresso – con prepotenza – degli assistenti vocali, Google Maps si prepara ad una svolta importante (anche se con qualche mese di ritardo). L’assistente vocale di Google molto presto potrà interfacciarsi completamente con Google Maps.

A breve sarà possibile utilizzare Google Maps con Google Assistant

google maps

Come ormai saprete, l’azienda di Mountain View è solita testare gli aggiornamenti su un campione limitato di utenti, solitamente negli USA. Così, secondo le segnalazioni di 9to5google, la società avrebbe iniziato l’integrazione del Google Assistant. L’upgrade potrebbe così consentire agli utenti di utilizzare appieno Google Maps, non dovendo però mai togliere le mani dal volante e distogliere l’attenzione dalla guida: insomma, una delle feature più attese da tutti.

LEGGI ANCHE: Google Foto: con la modalità Express effettuare il backup sotto rete dati non sarà più un problema

Con l’ingresso della nuova modalità, ragionevolmente ci sarà un cambiamento radicale dell’interfaccia di Google Maps. Come possiamo vedere dagli screenshot riportati, in modalità guida l’interfaccia sarà dominata dall’assistente vocale, pronto a rispondere tempestivamente alle nostre richieste.

LEGGI ANCHE:Google Assistant: chiedendo con educazione, sarà più gentile del solito!

Così, con la pronuncia dell’ormai conosciutissimo “Ok, Google” si avvierà automaticamente l’interazione con l’assistente vocale che riprodurrà ogni comando senza che il conducente muova un dito. Chiaramente non sono ancora conosciuti i tempi di distribuzione della nuova release, tuttavia non crediamo si debba attendere molto a lungo prima di poter sperimentare la nuova, fantastica implementazione di Google Maps.

[su_app]