google duo 1

Google Duo festeggia un miliardo di download su Play Store

Festeggiamenti doppi in casa Google. L’applicazione che segue la falsariga di Skype ed altri client per videochiamate, Google Duo, ha raggiunto un miliardo di download sul Play Store.

Google Duo si unisce al club delle app da un miliardo di download

Google, duo, download, 5 milioni

Google Duo, dopo quasi un anno e mezzo, ha tagliato il traguardo di un miliardo di download, cifra incredibile. Basti pensare che nel 2016 l’app in questione venne presentata insieme ad Allo, che oggi è quasi in fase di chiusura.

LEGGI ANCHE:Google Assistant si conferma il migliore della categoria

Nonostante sia rimasta in sordina, l’app per videochiamare è sempre stata un must del pacchetto Google e, dopo aver festeggiato i 500.000 download solo qualche mese fa, in quest’ultimo periodo ha vissuto una felice impennata che l’ha portata a raggiungere quota un miliardo di download.

LEGGI ANCHE:Google Pixel 3 convince DxOMark ma non è il migliore

Tirando le somme, vediamo come Google Duo si sia posizionata tra le 25 applicazioni più scaricate di sempre, raggiungendo 1/5 dei download di uno dei must per smartphone: YouTube. Dando un’occhiata su Wikipedia vediamo così che gran parte delle app che superano un miliardo di download fanno parte del pacchetto preinstallato, eccezion fatta per Subway Surfer che si conferma uno dei giochi più longevi per smartphone.

[su_app]