Oggi, 21 dicembre, ricorre il solstizio d’inverno. Si saluta l’autunno per entrare – appunto – nell’inverno. Anche Google partecipa a questo cambiamento e lo fa a modo suo. Come di solito accade, Big G è solito celebrare questi cambiamenti con un unico, emblematico, cambiamento: il Doodle sulla home page.

Google celebra il solstizio d’inverno con un Doodle dedicato

google doodle

Google, per l’occasione, non si limita al solo cambiamento estetico del Doodle ma, come spesso accade, si traveste da Cicerone e ci spiega più nel dettaglio di cosa si tratta e, astronomicamente a cosa coincide il solstizio d’inverno.

LEGGI ANCHE: Il nuovo spot di Google Assistant con l’attore di Mamma Ho Perso l’Aereo è geniale

Cliccando sul Doodle in questione apparirà così una spiegazione chiara ma coincisa. Il solstizio d’inverno coincide, infatti, con il giorno in cui il Polo Nord raggiunge il punto di massima distanza dal Sole, segnando così il giorno con più ore notturne di tutto l’anno.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 3 convince DxOMark ma non è il migliore

Insomma, se non l’avete ancora fatto, non vi resta che andare su Google e godervi il nuovissimo ed animato Doodle dedicato all’arrivo dell’inverno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.