Continua senza interruzioni il successo globale di Fortnite, la gallina dalle uova d’oro creata dalla fortunata Epic Games. Fortunata perché soltanto nel 2018 gli incassi del titolo battle royale hanno raggiunto livelli record, arrivando addirittura a superare il PIL di 30 nazioni nel mondo. Secondo quanto riportato da TechCrunch, pur trattandosi di un gioco free-to-play, le micro-transazioni avrebbero permesso all’azienda di arrivare a ben 3 miliardi di dollari.
LEGGI ANCHE:
Migliori e peggiori videogiochi del 2018? Ce li dice Metacritic
Grazie ai dati raccolti da Wikipedia è possibile sapere il PIL delle nazioni di tutto il mondo, potendoli ordinare in senso crescente. Stando a questa lista, i paesi con un prodotto interno lordo inferiore agli incassi del 2018 di Epic Games sarebbero i seguenti (in dollari):
Ovviamente non si tratta dell’unica azienda in ambito tech ad avere questo volume di incassi. Tuttavia, se si considera che Fortnite è un gioco abbastanza recente e che gli incassi di Epic Games derivano quasi unicamente da questa opera videoludica, si tratta di risultati decisamente impressionanti. Una Epic Games che, ad oggi, è valutata 15 miliardi di dollari.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…