Diverse volte abbiamo sentito parlare di Amazon Go e del suo funzionamento. Il fantastico negozio senza casse – già celebre negli States – potrebbe a breve sbarcare in Europa. Quale tappa migliore se non la cosmopolita Londra?
Stando a fonti molto vicine al progetto, la società americana starebbe cercando – per il suo Amazon Go – uno spazio tra i 280 ed i 465 metri quadri nella zona di Oxford Circus. Per chi non lo sapesse, i negozi Amazon Go rappresentano degli store fisici, tuttavia privi di casse e commessi.
LEGGI ANCHE: Spotify Premium a 0.99€ per tre mesi: ritorna la promo fino al 31 Dicembre
Gli utenti potranno così scegliere i propri prodotti e fare la spesa come meglio credono; al termine della stessa tutto quello che risulterà fisicamente nel carrello sarà pagato tramite l’account di Amazon: una fusione tra senso classico della spesa e shopping online da tenere sott’occhio.
Il progetto prende le mosse nel 2016, con diversi magazzini fisici di piccole dimensioni, principalmente distribuiti nelle maggiori città americane. Tuttavia, così come per l’exploit dell’e-commerce Amazon, anche i negozi fisici potrebbero ben presto subire una crescita spropositata tanto che – stando alle parole di Jeff Bezos – potrebbero raggiungere circa i 3000 esercizi entro il 2021, tutti sulla falsariga di quello (presunto) londinese, dalle dimensioni generose.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…