Quest’oggi ci troviamo ad affrontare un’ennesima trappola per gli utenti troppo creduloni e dopo esserci focalizzati su trappole hi-tech (come il Galaxy S9 a 1€ e il codice per guadagnare 1430€ in Bitcoin) ci spostiamo verso qualcosa di completamente differente. La nuova truffa Decathlon carta regalo da 1000€ si presenta in modo del tutto innocuo, ma cela il solito tentativo di phishing.
Secondo alcuni messaggi comparsi sui social (e non solo) sta prendendo piede la nuova truffa Decathlon, che promette una carta regalo da ben 1000€ a tutti gli utenti nati nel 1977, anno di nascita del brand. Per ricevere questo fantastico regalo (disponibile in quantità limitata), basterà semplicemente rispondere al messaggio in questione.
Troppo bello, vero? E infatti si tratta dell’ennesima frode ai danni degli ignari utenti ed anche senza cliccare sul link in questione è palese che si tratti di un tentativo di phishing.
Tramite una pagina fasulla, verrà richiesto l’inserimento dei dati personali e di certo anche quelli bancari (carta di credito o altro). A smontare completamente questa truffa ci pensa il sito ufficiale di Decathlon, in cui è riportato che l’azienda è nata nel 1976. Insomma, una truffa bella e buona ed anche mal progettata!
Rinnoviamo il nostro solito consiglio: massima cautela quando navigate in rete e state alla larga da proposte super allettanti. Spesso nascondono questo tipo di truffe! Contattate sempre aziende e servizi tramite i canali ufficiali e non cliccate mai link che rimandano a siti “strani”.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…