La nota piattaforma dedicata ai pagamenti digitali – una delle soluzioni più apprezzate dagli utenti in cerca di sicurezza – annuncia il lancio in Italia di PayPal Checkout e PayPal Marketing Solutions, due servizi pensati per offrire nuove opportunità di business al commercio globale online.
Il nuovo strumento PayPal Checkout – dopo una fase di test negli Stati Uniti – arriva finalmente in altri mercati, per migliorare il servizio offerto dai portali di e-commerce ai propri utenti nel momento in cui si apprestano a pagare. PayPal Checkout riduce il numero di click o tap nell’esperienza di acquisto dell’utente ed è in grado di raggiungere un tasso di conversione – secondo uno studio comScore – pari all’88.7% del totale durante la scelta di acquisto dei prodotti online.
Una volta che questo strumento viene integrato nei portali di e-commerce, permette un’esperienza di acquisto personalizzata, presentando dinamicamente i metodi di pagamento più rivelanti, compreso PayPal, Venmo, PayPal Credit ed altri dedicati ai singoli mercati. In pratica, il servizio permette di offrire i più rilevanti portafogli locali basati sulla geolocalizzazione dei clienti stessi.
Sono presenti anche potenti fattori di conversione, come One Touch (che consente ai consumatori di effettuare acquisti in milioni di aziende senza dover inserire username e password ad ogni accesso). Grazie a One Touch Acquisition, gli utenti potranno creare il loro account ed impostare i pagamenti con un’azienda senza dover inserire le loro informazioni ogni volta.
Inoltre, le azienda che hanno integrato Checkout potranno attivare anche Marketing Solutions, un tool di strumenti utili per comprendere meglio i propri clienti e farsi aiutare nel guidare le vendite. Ad esempio Smart Incentives abilita le aziende a interagire con i 254 milioni di utenti attivi su PayPal a livello globale all’inizio del loro percorso di acquisto.
Con questo strumento, infatti, le aziende possono far conoscere ai clienti un sito di accesso dove possono saltare il login se hanno attivato One Touch, ottenendo il servizio di reso gratuito e la protezione d’acquisto. Shopper Insights, un’altra feature di Marketing Solutions, invece, fornisce alle aziende dati aggregati e anonimi sulle visite degli utenti PayPal sul loro sito in modo da poter vedere dove sono le migliori opportunità di business da sfruttare.
Per maggiori informazioni, non vi resta che visitare la pagina ufficiale di Checkout with Smart Payment Buttons e quella di Marketing Solutions.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…