motorola

Motorola “Odin”con Snap 8150 e Moto Mod 5G potrebbe essere il futuro Moto Z4

Lo scorso agosto, l’azienda ha lanciato il nuovo flagship Moto Z3, device interessante ma purtroppo equipaggiato con lo Snap 835 e non all’altezza dei vari rivali attualmente presenti sul mercato. A quanto pare la rivalsa del brand dovrebbe arrivare prossimamente con un modello – denominato Motorola “Odin” – dotato dell’ultimo (e chiacchieratissimo) Snapdragon 8150 ed accompagnato dalla già annunciata Moto Mod 5G. Ecco tutti i dettagli di quello che potrebbe essere il nuovo Moto Z4!

L’azienda è al lavoro sul Motorola Odin (con Snapdragon 8150 e Moto Mod 5G): potrebbe essere il Moto Z4

motorola

Stando a quanto dichiarato da una fonte vicina alla compagnia al team di XDA, il Motorola “Odin” promette faville grazie al chipset high-end di Qualcomm, accompagnato da 4 GB di RAM e 32 GB di storage. Lato memorie, al momento il nuovo smartphone è ancora in fase di sviluppo e non è detto che al lancio ufficiale non presenti della RAM aggiuntiva o ulteriori varianti. Il sistema operativo sarà basato su Android 9 Pie e non mancherà il supporto alla Moto Mod 5G, il modulo che permetterà ai modelli compatibili del brand di navigare con il nuovo standard di connettività.

A proposito di quest’ultima, pare proprio che a bordo potremmo trovare il modem X50, la prima soluzione 5G di Qualcomm. Per quanto riguarda la retrocompatibilità, non è detto che il futuro Moto Z4 (il nostro Odin) supporti le Mod attuali; in base a quanto dichiarato da Motorola, queste sono in grado di supportare almeno tre generazioni di Moto Z ma con il prossimo modello saremo alla quarta. Quindi, da questo punto di vista, non resta che attendere delle conferme ufficiali.

XDA rivela che il Motorola Odin è in fase di sviluppo per il mercato nord-americano e che potrebbe essere rilasciato anche un modello a marchio Verizon; di conseguenza non è dato di sapere se il prossimo top di gamma arriverà anche in altri mercati o meno. Per concludere in grande stile, pare che Motorola sia al lavoro su un software per la gestione di un sensore ID sotto il display ma non è chiaro se questa nuova soluzione vedrà la luce sul presunto Moto Z4 oppure debutterà in futuro.


[su_app]