instagram

Utilizzate app per falsi like/follower? Attenti alle nuove contromisure di Instagram!

Il noto social fotografico è finalmente passato alle maniere forti e ha adottato nuove contromisure verso gli utenti che utilizzano app di terze parti per ricevere fake follower, like e commenti. Il giro di vite di Instragram è già attivo ed ha cominciato a mietere le prime vittime. Ecco cosa succederà da adesso in poi.

Instagram dichiara guerra alle app di terze parti per fake follower e like

instagram

Tutti i profili che fanno uso di app di terze parti non autorizzate riceveranno una notifica come quella nell’immagine in alto. Instagram procederà direttamente con la rimozione automatica dei like, commenti e fake follower del profilo incriminato e si inviterà l’utente in questione ad effettuare il cambio di password. In base a quanto riportato dal blog ufficiale, il team di sviluppo dell’app avrebbe introdotto nuovi strumenti di moderazione basati sul machine learning e che offriranno un valido aiuto nella lotta ai profili “pompati”.

LEGGI ANCHE:
TikTok meglio di Facebook ed Instagram per download nell’ultimo mese

Presumibilmente, l’avviso di cui sopra farà capolino nell’app degli utenti colpevoli e fungerà da ammonimento; molto probabile che non sia previsto un secondo avviso e che in caso di reiterazione si provvederà con contromisure più drastiche. Vista la crescente importanza della piattaforma social circa la promozione di prodotti da parte di influencer e brand di vario tipo, questa sembra una mossa decisamente ovvia, un modo per mantenere alta la reputazione del servizio offerto da Instagram.

LEGGI ANCHE:
Facebook Messanger: novità in arrivo sull’eliminazione dei messaggi in chat

Questa è la prima volta che il social di scaglia contro i falsi like (finora vi erano stati dei provvedimenti solo per gli account fake) e sembra che siano in arrivo anche altre novità dal punto di vista della sicurezza.

[su_app]