Oggi è uno dei giorni più importanti per l’America, ma non solo. Gli Stati Uniti tornano al voto dopo due anni dall’elezione di Donald Trump per le Midterm Election; le elezioni per eleggere e rinnovare gran parte degli esponenti della politica americana. In una così importante ricorrenza non poteva quindi mancare l’apporto sociale di Google che per l’occasione ha modificato la propria Home Page da Google a Go Vote! (così come nell’immagine).
Piccola premessa da fare: il motore di ricerca avrà il Doodle personalizzato soltanto a determinate latitudini. La pagina ad hoc per l’occasione sarà infatti visibile soltanto negli U.S.A. Big G però non si limita soltanto ad incitare e ricordare agli utenti di compiere il proprio dovere da cittadini, ma ci mette del suo.
Immediatamente sotto il feed di ricerca, leggiamo “It’s Election Day. Find where to vote.” In questo modo, quindi, tutti gli americani potranno accedere ad un’area creata appositamente che, in base all’indirizzo inserito, suggerirà agli elettori dove andare fisicamente a votare.
LEGGI ANCHE: eBay anticipa il Black Friday con il 10% di sconto su tutto!
Mossa da apprezzare in tutti i sensi e, visto il bacino di utenza del motore di ricerca potrebbe essere anche una buona “medicina” all’assenteismo che ha caratterizzato le passate elezioni.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…