apple iphone xs max iphone xr

iPhone XS, XS Max ed XR non vendono quanto previsto, Apple cala la produzione

Anche se in Russia si fanno in 4 per acquistarne uno, i nuovi modelli di smartphone targatiApple non stanno avendo i risultati sperati. Una fonte anonima ha rivelato al Wall Street Journal che la società avrebbe deciso dicalare la produzione di iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR, l’intero trio di telefoni che, seppur sia stato accolto abbastanza positivamente, non avrebbe raggiunto i risultati di vendita previsti.

LEGGI ANCHE:
Truffa iPhone XS a 1€ con codice WRT256XOP: ecco tutti i dettagli

Le vendite dei nuovi iPhone XS ed XR non vanno come previsto da Apple

iphone

Un altro fattore che avrebbe influito sulla decisione di Apple, sempre secondo la fonte del WSJ, sarebbe la difficoltà nel prevedere correttamente il numero esatto di telefoni e componenti necessari. Ciò è legato direttamente ad una richiesta minore rispetto a quanto previsto, anche se ovviamente ciò non significa che Apple non stia vendendo.

Però è chiaro se, ipotizzando una previsione di vendita di 100 milioni di unità, venderne magari il 20% in meno sarebbe sì un risultato considerevole ma non all’altezza delle altissime aspettative del brand californiano. Anche se non si sanno i numeri precisi in totale, per iPhone XR si parla di circa 70 milioni di unità inizialmente previste con un calo del-30%.

[su_app]