apple

Apple copia Huawei e Honor? In arrivo la colorazione gradiente

Con il lancio di Huawei P20, il produttore cinese ha introdotto per la prima volta la colorazione gradiente Twilight, una scelta parecchio innovativa che è stata ampiamente collaudata anche da altri produttori di smartphone. L’azienda cinese ha mutuato da Cupertino il notch, ma sembra che anche Apple potrebbe prendere qualcosina dalla rivale, precisamente proprio la suddetta colorazione gradiente.

Apple al lavoro su iPhone con colorazione gradiente in stile Huawei e Honor

apple

E ovviamente il colosso statunitense non poteva non cimentarsi in quest’impresa in grande stile. Un nuovo brevetto comparso sul portale della WIPO – titolatoSurface finishing – illustra il particolare procedimento che Apple potrebbe introdurre per rifinire la superficie dei futuri iPhone.

In base a quanto si evince dal brevetto, questo particolare processo produttivo prevede la formazione di minuscoli solchi sulla superficie del device, i quali saranno modellati in modo tale da essere colpiti dalla luce da diverse angolazioni. In questo modi si otterrà l’effetto luccicante tipico degli smartphone gradiente tanto in voga nell’ultimo periodo.

apple

Per dare uno sguardo alla documentazione legata al procedimento adottato da Cupertino, non vi resta che dare un’occhiata alla pagina dedicata sul portale della WIPO. Ovviamente, trattandosi di un brevetto, non è detto che Apple deciderà effettivamente di implementare questa soluzione. Tuttavia questo brevetto ci ha stuzzicato non poco ed ora siamo estremamente curiosi di fare conoscenza con la soluzione teorizzata dall’azienda USA. Che ne pensate di un iPhone sbrilluccicante?


[su_app]