app cloner play store

App Cloner rimossa dal Play Store: ancora incerti i motivi della decisione

App Cloner, una delle applicazioni più utilizzate per duplicare piattaforme al fine di aggiungere più account, è stata appena rimossa dal Play Store. La rimozione dell’app – una delle più utilizzate del genere visti i suoi oltre 5 milioni di download – ha colto di sorpresa molti utenti. I motivi sarebbero relativi alla violazione di norme di sicurezza di Google.

App Cloner via dal Play Store, ma i motivi non sono chiari

app cloner play store 1

La community di utenti di App Cloner rimasta orfana del servizio è davvero numerosa quindi. Stando ad AppBrain, l’applicazione in questione era utilizzata attivamente da oltre 750.000 utenti. Lo sviluppatore si è detto però sorpreso della decisione: stando a quanto dichiarato ad AndroidPolice, l’azienda era stata contattata dalla stessa Google, che avvertiva della violazione.

Tuttavia i vertici di App Cloner, non ricevendo dettagli nel merito hanno rilasciato una versione dell’app priva dell’ultima aggiornamento, credendo che fosse proprio l’update la causa dell’avviso. Nonostante ciò, senza ulteriori comunicazioni e preavvisi l’app in questione è stata rimossa dal Play Store. Di seguito gli sviluppatori hanno cercato un contatto con l’azienda di Mountain View, ma senza successo. La stessa redazione di AndroidPolice non è riuscita ad ottenere una replica da Big G.

LEGGI ANCHE:Google Play Pass potrebbe essere il nuovo servizio di abbonamento al Play Store

Per ora quindi la situazione rimane ancora in fase di stallo e, tutti gli utenti che hanno nel tempo utilizzato l’applicazione per duplicare app come Skype, etc. dovranno – per ora – farne a meno.

[su_app]