LG si prepara ad entrare nel settore dei pagamenti tramite smartphone anche nel resto del globo, in base a quanto emerso da un brevetto pubblicato presso l’EUIRO e l’USPTO (gli uffici per le proprietà intellettuali d’Europa e USA), il quale riporta la registrazione del marchio LG Pay Quick.
Il produttore sudcoreano avrebbe quindi intenzione di seguire le orme della rivale Samsung e di altre aziende (come Apple e Google), portando il proprio sistema di pagamento elettronico da utilizzare con lo smartphone anche in altri paesi. Anche se il brevetto in questione non lascia trasparire nulla in merito alle funzionalità di LG Pay Quick, potrebbe trattarsi di un classico metodo che sfrutta l’NFC (o WMC, wireless Magnetic Communication) del dispositivo mobile per pagare in modo semplice e sicuro, avvicinando lo smartphone (o lo smartwatch) ad un POS.
Ovviamente ancora non è chiaro di come Pay Quick andrà ad affiancarsi ad LG Pay, il sistema di pagamento del produttore, già in uso nel mercato sudcoreano. Secondo le prime ipotesi potrebbe trattarsi di una sorta di versione semplificata di quest’ultimo, magari da utilizzare esclusivamente per i pagamenti online. Oppure potrebbe essere un’applicazione con meno funzionalità del servizio principale, magari da utilizzare con smartphone non LG.
Quello che è certo è che la presenza di questo brevetto in Europa e USA non significa necessariamente che vedremo LG Pay Quick implementato in tempi brevi. Per cui non ci resta che attendere una conferma ufficiale da parte del produttore, in modo da saperne di più.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…