Se siete soliti utilizzare l’app Google News, dovrete prestare molta attenzione. In rete stanno comparendo alcune testimonianze da parte degli utenti colpiti dalla problematica che sta affliggendo l’app di notizie targata Big G. Non è ancora ben chiaro quale sia il bug che provoca ciò, fatto sta che viene segnalato come l’app abbia un consumo anomalo di GB.
LEGGI ANCHE:
Scarica la Google Camera con Night Mode per Google Pixel | Download APK
Come potete vedere in questo screenshot, ad un utente l’app di Google News ha scaricato più di 21 GB nell’arco di un mese. Purtroppo ciò è accaduto a sua insaputa e per di più 12 GB sono stati consumati sotto rete dati, per un totale di 75$ di sovrapprezzo rispetto al piano tariffario.
Non si tratta di un caso isolato, dato che in queste settimane nei forum di Google più persone hanno riportato lo stesso identico problema. Inoltre, il problema si è verificato anche nel caso in cui fosse comunque stata attivata l’opzione “Scarica via Wi-Fi” dalle impostazioni. Addirittura un utente si è visto consumare più di 24 GB di dati, arrivando ad accumulare una spesa imprevista di circa 385$.
Dato che al momento non è ancora ben chiara la causa scatenante del bug, vi invitiamo a tenere sotto controllo il traffico dati generato dall’app Google News. Nel caso in cui ci fossero consumi anomali oppure non voleste rischiare, l’unico consiglio valido è di disinstallare l’app, nell’attesa che il tutto venga risolto. Vi ricordiamo, però, che questo bug sembrerebbe affliggere soltanto Android e non iOS.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…