A giugno, Facebook ha lanciato il suo guanto di sfida a Twitch con la nuova piattaforma Fb.gg, che punta allo streaming dei contenuti dedicati al mondo del gaming. Un altro passo avanti è stato fatto con il rilascio dell’app Android, per il momento ancora nella fase beta.
L’hub di Facebook dedicato al gaming è riuscito a ritagliarsi un suo spazio nonostante la presenza di un colosso come Twitch, anche grazie all’integrazione della piattaforma con tutte le funzionalità del social network. La nuova applicazione di Fb.gg per Android è attualmente in fase di rilascio in versione beta ed offre molteplici contenuti.
Nella schermata principale sono presenti i video in streaming, tra cui gli utenti potranno ricercare quelli dei giochi preferiti. Ogni live offre una chat con cui è possibile interagire con gli altri e con il player impegnato nella sessione di gioco. Infine è presente una sezione dedicata ai mini giochi, in cui potrete sbizzarrirvi ed intrattenervi nei momenti di noia. Come anticipato, l’app offre massima integrazione con Facebook, per cui sarà possibile lasciare Like ai video, commentare e condividere sul social di Mark Zuckerberg.
L’applicazione è approdata nel Play Store (ricordiamo, sotto forma di beta) lo scorso 9 ottobre e sarebbe già stata scaricata da oltre 10 mila utenti. Al momento da noi non è ancora disponibile ma se volete provare a dare un’occhiata, qui trovate l’APK da installare a bordo del vostro smartphone.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…