Arriva anche per il nuovissimo Apple iPhone XS Max l’esame DxOMark, per valutare la qualità del comparto fotografico, settore in cui tra l’altro i prodotti Apple si sono sempre contraddistinti per qualità.
Anche il nuovo Apple iPhone XS Max si appresta ad affrontare le prove DxOMark senza timore. Il nuovo flagship si presenta infatti sensori rinnovati ed una maggiore cura lato software che promettono davvero bene. Il test in questione prende in analisi oltre 1500 immagini ed assegna un punteggio per ogni specifica relativa alle immagini ed ai video.
LEGGI ANCHE: Apple iPhone XS supera a pieni voti il drop test
Partiamo dal dire che il nuovo iPhone XS Max ha totalizzato un punteggio totale di 110 punti per le foto e 96 per i video, per un totale di 105 punti. I punti di forza del dispositivo risultano essere la luce catturata dalla lente che permette di coprire un range dinamico elevato, dettagli elevatissimi e colori vivaci. Anche l’autofocus è veloce e preciso e lo scontornamento nell’effetto bokeh è di ottima fattura. Le stesse peculiarità si riscontrano anche per i video, con una buona stabilizzazione dell’immagine ed autofocus veloce.
Difficile trovare pecche ai sensori di iPhone XS Max. Ma tra gli aspetti che hanno meno colpito il team di DxOMark troviamo la perdita di dettagli ed eccessivo rumore con troppo zoom e scarsa luminosità, con foto scattate utilizzando il flash spesso sottoesposte. Lato video invece, i contro riguardano sostanzialmente il bilanciamento del bianco. Ottimo risultato quello ottenuto nella review, nonostante non sia riuscito ancora a spodestare Huawei P20 Pro.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…