Importanti novità in casa Samsung. Aspettando l’annuncio per il primo device con tre fotocamere del brand, arriva l’ufficialità dei nuovi Samsung Galaxy J6+ e Samsung Galaxy J4+. Per la prima volta sulla serie J avremo l’iconico Infinity Display, Dual Camera posteriore e sensore ID sul frame laterale.
Entrambi gli smartphone del brand sudcoreano portano avanti la linea J, ma introducono feature molto importanti, alcune delle quali mai sperimentate sulla gamma in questione. Tra i nuovi punti di forza di Samsung Galaxy J6+ e Samsung Galaxy J4+ abbiamo senz’altro un design rinnovato. Entrambi i dispositivi presentano un rivestimento posteriore che rende un effetto dinamico ed elegante, il tutto impreziosito da un rapporto screen to body ratio più elevato grazie all’Infinity Display HD+ TFT da 6 pollici in 18.5:9 posto nella scocca da 76.9 x 161.4 x 7.9 mm per 178 g. In linea con gli standard attuali, J6+ e J4+ avranno anche il supporto via software per il riconoscimento facciale, mentre soltanto Samsung J6+ potrà godere del sensore ID posto sul lato del dispositivo assente su J4+.
Sempre maggiore attenzione al comparto fotografico, con l’aggiunta del pulsante di scatto mobile (per fotografare con una mano) e sensori rinnovati. Samsung Galaxy J6+ è il primo della sua gamma ad introdurre una Dual Camera da 13 + 5 mega – pixel con apertura focale f/1.9 ed f/2.2 per applicare l’effetto sfocatura in maniera naturale (presente soltanto il sensore da 13 mega – pixel su J4+). I due device condividono invece la stessa selfie camera, da 8 mega – pixel con apertura focale f/1.9.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A7 2018 ufficiale: la tripla fotocamera arriva nella fascia media!
Stesso SoC per i due dispositivi: Snapdragon 425 con 3/32 GB per Samsung Galaxy J6+ e 2/32 GB per J4+. in entrambi i casi espandibili fino a 512 GB tramite microSD. A supportare entrambi i device ci sarà una batteria da 3300 mAh, tale da garantire un’autonomia superiore rispetto ai precedenti modelli. Per concludere – lato connettività – abbiamo Wi-Fi 802.11 b/g/n da 2.4 GHz, Bluetooth 4.2, ANT+, NFC e Micro USB.
Samsung Galaxy J6+ sarà disponibile in tre diverse colorazioni: nero, grigio e rossa ad un prezzo di 239€, mentre Samsung Galaxy J4+ arriverà nelle varianti nera, oro e rosa a 189€. Entrambi i device saranno presto disponibili nei migliori store.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…