Apple e successivamente OnePlus e Xiaomi hanno fatto scuola nel corso degli ultimi mesi nell’implementazione del concetto di gestures per navigazione all’interno dell’interfaccia dei relativi smartphone di punta e non solo.
Nel corso di questi mesi vi abbiamo proposto più volte soluzioni per implementare le gestures anche in smartphone che solitamente non hanno questa funzionalità con risultati più o meno interessanti e ben riusciti.
Quest’oggi vi segnaliamo un’applicazione, denominata Fluid Navigation Gestures, che rivoluzionerà il vostro concetto di gestures su qualsiasi smartphone voi possediate. L’applicazione, gratuita per tutte le funzionalità di base e a pagamento per alcune più avanzate, mixa perfettamente il concetto di gestures introdotto da Xiaomi con swype ai lati e centrali con le modalità di OnePlus, dunque con gli swype dal fondo ai lati.
Qual è il risultato? Oltre 10 gestures personalizzabili che vi renderanno la vita decisamente più semplice una volta che vi abituerete all’utilizzo. L’applicazione non richiede root per funzionare ma necessita dei permessi adb da terminale per poter “nascondere” i tasti di navigazione del vostro attuale dispositivo. Tale procedura è spiegata in maniera ottimale direttamente nell’applicazione
L’attuale release del software potrebbe presentare qualche bugs ma, al momento, nei nostri test si è rilevata stabile e prima di impuntamenti.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…