Tempo di aggiornamenti per Spotify. Il nuovo update, volto a migliorare l’interfaccia utente nella sezione “Riproduzione” ha apportato alcuni cambiamenti. Purtroppo il nuovo look, risultato dell’unione di più feature, non sembra particolarmente apprezzato. Per fortuna si tratta soltanto di un test – per ora – e quindi potrebbe essere corretto il tiro.
L’aggiornamento di Spotify, diretto alla schermata “Riproduzione”, mira ad accorpare alcune funzioni, creando però un po’ di confusione: vediamo perché. Nella rinnovata interfaccia di riproduzione viene spostato il tasto del menù dal centro verso l’alto. Inoltre, al posto dello shuffle viene inserito l’icona del like, forse per contrassegnare i preferiti, con lo shuffle inserito al posto della funzione di ripetizione.
LEGGI ANCHE: Spotify Lite è ufficiale ma il confronto con l’app completa non regge
Dove finisce il comando ripetizione? Per potervi accedere bisognerà prima passare dal menù. Questa opzione, così come per ritornare alla coda, necessiterà quindi di un passaggio in più. Decisamente una scelta poco user friendly, seppur non grave. Come abbiamo detto prima, però, si dovrebbe trattare soltanto di una versione di test e quindi non necessariamente vedremo implementata la nuova UI sui nostri dispositivi. Non è la prima volta che Spotify testa l’interfaccia utente, senza poi applicarla.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…