La gamma di TV QLED del colosso tecnologico si prepara a ricevere un bello scossone con il lancio della nuova famiglia di modelli presentati ad IFA 2018, che promette un nuovo livello di eccellenza. Samsung infatti, ha fatto il suo ingresso nel mondo della risoluzione 8K grazie al TV QLED 8K Q900R, disponibile in vari formati ultra-large.
Il gigante sudcoreano ha presentato il suo primo TV QLED con risoluzione 8K nelle varianti da 65, 75, 82 e 85 pollici di diagonale, tutti con tecnologia 8K AI Upscaling. Il nuovo Samsung Q900R è in grado di produrre una luminosità massima di 4.000 nit ed include vari miglioramenti come la Real 8K Resolution e il Q HDR 8K (basato su HDR10+), in grado di restituire una riproduzione dei colori perfetta.
Per quanto riguarda il sistema 8K AI Upscaling – la vera chicca della gamma – si tratta di una tecnologia proprietaria basata sull’intelligenza artificiale, progettata per incrementare la qualità dell’immagine (e del suono!) alla risoluzione 8K, indipendentemente dalla qualità e dal formato dell’originale.
Se l’utente sta guardando contenuti in streaming, tramite decoder o HDMI (ma perfino via USB o mirroring) il sistema Quantum Processor 8K è in grado di rilevarlo e di effettuare l’upscaling per la visualizzazione in 8K.
Infine, il nuovo Samsung Q900R è dotati di funzionalità Ambient Mode migliorata, che offre la visualizzazione di immagini, previsioni meteo, notizie ed altro. Inoltre il cavo One Invisible Connection di 5 metri integra il cavo ottico e quello di alimentazione in un unico cavo; in questo modo l’utente avrà la massima libertà nella collocazione del suo TV QLED 8K.
Al momento Samsung non ha ancora confermato il prezzo di vendita mentre per la disponibilità, i nuovi modelli 8K debutteranno nei principali store a partire da fine settembre. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli circa prezzo e data di uscita per il mercato italiano.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…