I produttori di smartphone si stanno adeguando alle esigenze degli utenti sia in termini di funzionalità, di design e di… sistema operativo! Ormai quasi ogni brand che si rispetti ha il suo modello Android One, in modo da offrire un’esperienza pura a coloro i quali vogliono un dispositivo equipaggiato con ROM stock. Ed ora anche Motorola si è unita al club, con il nuovo Motorola One: ecco tutti i dettagli del nuovo arrivato!
Cominciamo subito col dire che se siete dei notch-haters, difficilmente amerete questo smartphone, data la presenza di una tacca decisamente generosa, la quale è posizionata nella parte superiore di un display IPS da 5.9 pollici HD+. Il Motorola One sceglie di adottare un design decisamente ispirato, ma propone una buona scheda tecnica capeggiata dallo Snapdragon 625 – octa-core fino a 2.0 GHz – con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile.
La batteria da 3000 mAh presenta il supporto alla ricarica rapida proprietaria TurboPower e l’azienda ha promesso che il device sarà tra i primi ad aggiornarsi ad Android 9 Pie, subito dopo il lancio.
Il retro, oltre ad un lettore d’impronte nel logo del brand, ospita una dual camera con sensore principale da 13 mega-pixel mentre nel notch abbiamo una selfie camera da 8 mega-pixel.
Non manca – trattandosi di Android stock sembra scontato – l’integrazione tra l’app Fotocamera e Google Lens. Di seguito trovate tutti i dettagli del device nella scheda tecnica completa.
Il primo smartphone con Android One targato Motorola debutterà in Europa al prezzo di 299 euro. Per quanto riguarda l’uscita sul mercato (e possibili variazioni per il prezzo in Italia), l’azienda non ha ancora specificato una data al riguardo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…