Non c’è dubbio che Iliad, da quando è approdata in Italia, ha cambiato profondamente il mercato degli operatori. L’offerta da 5.99€ ha riscosso un successo immediato, tanto che, Iliad potrebbe già aver superato le due milioni di utenze, ecco perché.
Partono le numerazioni con il prefisso 351.5, dopo aver usato il 351.9 e 351.8. È facile ipotizzare, così, che l’operatore abbia superato 2 milioni di utenti, dal momento che ogni blocco garantisce 1 milione di linee. I prefissi assegnati ad Iliad dal Ministero dello Sviluppo Economico sono 5:
Automaticamente, il fatto che si sia iniziato ad assegnare il prefisso 351.5 potrebbe far pensare che le altre due numerazioni siano terminate. I primi due prefissi sono infatti stati resi noti nel 2017, mentre gli 5, 6 e 7 soltanto lo scorso febbraio. Inoltre ci sarebbe anche un indizio a supportare questa tesi: a fine luglio, Iliad avrebbe superato già 1.8 milioni di utenze.
LEGGI ANCHE: Iliad: possibilità di chiedere l’indennizzo per i ritardi nella portabilità
Vista l’affluenza e la nuova offerta, potrebbe essere plausibile che, nell’ultimo mese, Iliad abbia superato la soglia dei 2 milioni. Trend del tutto in linea con le previsioni della società americana Raymond James, secondo cui l’operatore potrebbe superare le 5 milioni di utenze entro fine 2019. Se queste stime dovessero essere confermate, potremmo molto presto trovarci dei prefissi anche differenti dal 351 attualmente assegnato alla compagnia francese.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti Iliad non esitate ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…