Problemi Vodafone e ho. mobile – Arrivano numerose segnalazioni da parte degli utenti Vodafone, i quali stanno riscontrano disservizi e malfunzionamenti della rete, con conseguenze anche per l’operatore virtuale ho. mobile.
Aggiornamento 11/07/2018: tramite un comunicazione ai colleghi di MondoMobileWeb, l’operatore ha annunciato che il disservizio di rete di stamane è stato risolto. Inoltre i clienti interessati potranno richiedere 1 giorno di internet gratis tramite l’app My Vodafone.
Stando a quanto si evince grazie a Downdetector – il portale che permette di raccogliere informazioni sui disservizi in giro per il globo – Vodafone e ho. mobile stanno avendo dei problemi in varie parti d’Italia. La mappa in alto mostra le zone maggiormente interessate, con una concentrazione altissima nel nord; al centro – nella zona di Roma e aree limitrofe – il fenomeno sembra più limitato e questa progressione continua anche nel sud, con segnalazioni provenienti – per il momento – esclusivamente dalla Campania (e dalla zona di Napoli).
Le città da cui arriva il maggior numero di segnalazioni sono Milano, Roma, Torino, Bologna, Genova, Napoli, Bergamo, Verona, Modena e Padova. Secondo quanto riportato dagli utenti i disservizi interesserebbero sia la navigazione internet che la parte telefonica, rendendo impossibile effettuare chiamare ed utilizzare i dati mobili. Va precisato che le segnalazioni relative a ho. mobile non sono causate da un disservizio proprio del gestore ma dal fatto che l’operatore si appoggia sulla rete nazionale gestita da Vodafone. Voi state riscontrando questi problemi? Fatecelo sapere nei commenti, insieme alle città in cui si stanno verificando queste problematiche!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…