Microsoft Film e TV potrebbe arrivare presto anche in formato app su Android ed iOS. Il gigante di Redmond sarebbe sempre più determinato a sviluppare applicazioni per sistemi operativi mobile, soprattutto dopo la chiusura definitiva dello sviluppo di Windows Mobile.
Probabilmente non lo conoscerete in molti, eppure Microsoft ha uno store online ricco di contenuti video multimediali. Fra film, documentari e serie TV il catalogo è particolarmente ricco. Non ci sono abbonamenti, ma la possibilità di noleggiare o acquistare i contenuti.
LEGGI ANCHE: Il Microsoft Surface economico ottiene la certificazione FCC
Il più grande limite è quello di essere disponibile solo su PC e non su piattaforme mobile. Per fare concorrenza agli altri giganti dello streaming, dalle ultime indiscrezioni sembra che l’azienda sia intenzionata a sviluppare un’applicazione per Android ed una per iOS dedicata proprio a Microsoft Film e TV.
Secondo Android Central, la probabilità che le indiscrezioni si trasformino in realtà sono abbastanza elevate anche se non ci sono ancora certezze in merito. Infatti, non c’è neanche una data di lancio orientativa, sembra però che l’azienda sia a lavoro su entrambe le applicazioni e potrebbe lanciarle presto. Questo potrebbe finalmente permettere allo store di avere più visibilità e fronteggiare meglio la concorrenza.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…