La nuova versione beta di Magisk (v16.6) aggiunge due importantissime novità, che renderanno felici i possessori di Samsung Galaxy S9 e non solo. Infatti, il sistema di ROOT è adesso compatibile sia con il top di gamma sud coreano che con le ROM generiche (AOSP) basate su Project Trebble.
Se siete appassionati di modding certamente conoscerete già Magisk. Si tratta di uno dei migliori sistemi per ottenere i permessi di ROOT che permette di nasconde lo stato dello smartphone all’occorrenza. Infatti, alcune applicazioni come Pokemon GO non girano su device con a bordo i permessi di sistema attivi.
Bene, Magisk riesce a bypassare la verifica non permettendo all app di accorgersene. La versione 16.6 del software aggiunge finalmente il supporto a Samsung Galaxy S9, ma non solo. Infatti, migliora il supporto alle GSI basate su Project Trebble. Le GSI (Generi System Image) compatibili con Project Trebble sono le ROM alternative a quelle vendute dall’OEM.
LEGGI ANCHE: Android P: le nuove emoji sono disponibili con un modulo di Magisk
Essenzialmente si tratta della versione stock dell’OS Android, chi le installa lo fa per eliminare le pesanti personalizzazioni dei produttori, che alla lunga rallentano lo smartphone. In realtà, si tratta di un “miglioramento” della compatibilità. Infatti, se prima il flash di una GSI comportava la necessità di ri-ottenere i permessi di ROOT, adesso questo avverrà in automatico. Infine, anche Magisk Manager
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…