Il celebre browser di Google è diventato ormai parte integrante della vita di un numero spropositato di utenti (secondo le ultime stime, un valore compreso tra il 60% ed il 62%) e Google Chrome su Android non fa eccezione.
Proprio per questo motivo l’azienda di Mountain View lavora costantemente per il miglioramento del suo software ed da pochissimo è stata resa disponibile una nuova opzione per l’app Android, che vi permetterà di risparmiare batteria. Ecco di cosa si tratta e come attivarla.
Questa nuova feature di Google Chrome per Android permette di stoppare i tab in background dopo 5 minuti di inattività. In questo modo i tab non influiranno negativamente sulle performance della CPU, con ovvie conseguenze anche per la batteria.
Inoltre i test effettuati dai developer di Google hanno evidenziato anche dei miglioramenti nelle prestazioni delle attività in primo piano. Questa nuova feature è stata implementata da poco e dovrebbe essere già attiva di default.
Per verificare, non dovrete far altro che aprire Google Chrome e digitare chrome://flags nella barra degli indirizzi. Provate a cercare l’opzione Stop loading in background (la vedete anche nello screenshot presente in alto) e selezionate Enabled. Ora non vi resta che riavviare l’app pigiando il tasto presente in basso et voilà, la batteria del vostro smartphone sarà al sicuro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…