Il Factory Reset Protection, noto più semplicemente come FRP lock, rappresenta una misura di sicurezza fondamentale per i nostri dispositivi Android. Grazie al blocco FRP, infatti, i nostri dispositivi sono vincolati all’account Google in uso al momento del factory reset, in modo che solo il legittimo proprietario del device possa accedere al device in seguito ad un ripristino ai dati di fabbrica.
Purtroppo questa protezione non tiene in considerazione la possibilità che un utente dimentichi le proprie credenziali, ma per fortuna per Android Oreo esiste una guida in grado di sbloccare la situazione in questi casi.
Purtroppo il tutorial di oggi potrebbe non funzionare su tutti i modelli e su tutte le versioni di Android Oreo (con le patch di sicurezza più recenti Google sembra aver sistemato la vulnerabilità alla base della procedura). L’unico modo per accertarsi del funzionamento della guida è provare. La procedura è inoltre pensata unicamente per essere utilizzata dai legittimi (ma un po’ sbadati) proprietari del telefono e non intende in alcun modo favorire o facilitare pratiche illegali.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…