Buone nuove per tutti gli appassionati di Pokémon Go! Tramite un comunicato ufficiale Niantica ha annunciato tante nuove e succulente feature in arrivo per il celebre gioco per dispositivi mobili entro la fine di questa settimana, con gli Amici e – finalmente! – gli Scambi.
Il nuovo aggiornamento di Pokémon Go darà agli utenti la possibilità di aggiungere degli Amici, in modo da inviare e ricevere regali, ma soprattutto scambiare i vostri mostriciattoli. Una dette funzioni più attese (da ben due anni!) da parte degli allenatori di Pokémon di tutto il globo è finalmente una realtà. Per aggiungere un nuovo amico non dovrete far altro che inserire il suo codice Allenatore e inviargli una richiesta. Quando questo avrà accettato potrete vederlo nell’elenco dei vostri amici.
Inoltre arrivano anche i pacchi amicizia. Facendo girare un Disco presso una Palestra o un PokéStop è possibile ricevere uno di questi pacchi, da inviare ad un amico. All’interno di essi sono presenti oggetti utili e in alcuni casi anche un Uovo (all’interno del quale si cela una Forma di Alola di un Pokémon di Kanto). Viene da sé che tanti amici significa… tanti pacchi amicizia da dare e ricevere! I pacchi e le lotte contribuiscono ad aumentare il livello di amicizia tra due utenti.
Ma veniamo al nocciolo della questione: i giocatori di livello Allenatore 10 o superiore potranno finalmente scambiare Pokémon con gli amici. Con ogni scambio si riceverà un bonus caramelle per i Pokémon che avete scambiato, un bonus che aumenta ulteriormente qualora i mostriciattoli siano stati catturati in luoghi lontani tra loro. Per effettuare uno scambio, infine, sarà necessario utilizzare un determinato quantitativo di Polvere di Stella.
Per concludere, i Pkmn Shiny, Leggendari o che non sono presenti nel vostro Pokédex richiedono uno scambio speciale. Si tratta di una forma di scambio che può essere effettuata solo con una volta al giorno con un grande o migliore amico (in base al vostro livello di amicizia) e che spesso necessitano di una gran quantità di Polvere di Stella.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…