Grazie alla nota piattaforma Kickstarter, è in crowdfounding un prodotto per gli appassionati di Nintendo Switch che permetterà finalmente utilizzare il display in verticale. Infatti, Flip Grip modificherà alla base l’impugnatura per accedere al vertical mode grazie alla rotazione di 90° del display.
La commercializzazione del prodotto è ormai certa, infatti Flip Grip ha sforato velocemente l’obbiettivo di 36.600 euro, budget minimo per il lancio. Ma come mai il successo di questo prodotto che permetterà l’utilizzo verticale di Nintendo Switch? Principalmente, l’entusiasmo scatenato dal Flip è da ricondurre alla possibilità – tramite l’orientamento verticale – di accedere a tantissimi titoli classici come Galaga, Punch-Out!! e Strikers 1945.
Anche il funzionamento è molto semplice, infatti Flip Grip consiste in un singolo blocco di plastica in grado di agganciare i joycon sulle estremità ed il display al centro tramite una serie di binari simili a quelli di base. Attualmente, i titoli retro disponibili per la console nipponica ne sono 21 ed altri lo saranno a breve.
Tra le altre cose, la dock darà accesso alla maggior parte delle funzioni presenti su Nintendo Switch, infatti saranno inaccessibili soltanto il power button e la ricarica. Avendo già ottenuto i fondi necessari per dar inizio alla produzione al pubblico, Flip Grip dovrebbe essere spedito a partire dal 23 novembre, chiaramente per tutti coloro che hanno finanziato l’iniziativa.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…