Instagram continua ad arricchirsi di novità. In particolare, la sua vocazione come vetrina per lo shopping in grado di mettere in comunicazione brand e clienti sembra aver avuto così tanto successo che l’azienda ha deciso di aggiungere un feature in test già dal 2016. Infatti, lo shopping interattivo arriva anche nelle Stories.
Le storie su Instagram sono uniche ed inimitabili. Nonostante altre piattaforme si siano adeguate, inclusa Facebook, gli utenti continuano a preferire quelle del social delle fotografie. Circa 300 milioni di utenti le utilizzano quotidianamente.
LEGGI ANCHE: Instagram: arriva la funzione per condividere le Storie nelle Storie
Ovviamente, aziende e brand di moda hanno fiutato il potenziale di queste vetrine già da molto tempo. Infatti, Instagram si è trasformato pian piano in un contenitore che va ben oltre il posto dove mostrare “belle foto”. In particolare, per quello che riguarda l’e-commerce, recentemente è stata aggiunto uno strumento che consente di creare una vera e propria sezione shopping all’interno dei profili.
L’ultima novità riguarda invece il tag dedicato, che compare direttamente nelle Instagam Stories. Il rollout della feature è già in corso. A breve, potrete scoprire il prezzo (o direttamente acquistare) il capo che vi interessa direttamente partendo dalle IG Stories che state guardando.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…