L’applicazione Google Measure, finora disponibile solo per i device Project Tango, si è recentemente aggiornata con una grossa novità. L’azienda di Mountain View ha aggiunto il supporto a tutti gli smartphone compatibili con ARCore, i quali ora potranno installare ed utilizzare l’applicazione dedicata alle misurazioni.
La piattaforma ARCore nell’ultimo periodo sta ricevendo numerose attenzioni da parte dell’azienda e la lista dei dispositivi compatibili si allunga sempre di più. Alcuni giorni fa si è arricchita con in recentissimo Xiaomi Mi 8 mentre al seguente link trovate la lista completa pubblicata dai developer del progetto. Ed oggi, il nuovo aggiornamento di Google Measure ha introdotto la compatibilità dell’app proprio con gli smartphone supportati dal framwork ARCore.
Scaricando ed avviando l’applicazione – la trovate nel badge in basso – si verrà reindirizzati ad ARCore (qualora non fosse installato nel dispositivo). Dopodiché non dovrete far altro che esaminare l’ambiente con il vostro smartphone ed utilizzare i semplici comandi presenti per misurare altezza e lunghezza di qualsiasi superficie.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…