Qualche settimana fa è iniziato un concorso che permetteva di ricevere una ricarica telefonica da 5€ per ogni confezione di Tic Tac da 49 grammi acquistata. Il concorso non prevedeva estrazione, ma premio sicuro previa registrazione della prova d’acquisto sul sito Web dedicato. Sembra però che le cose non stiano andando come da previsione. Infatti, oltre ai ritardi ci sarebbe, anche la richiesta – da parte di Ferrero – di inviare tramite raccomandata le prove d’acquisto dei pacchetti di Tic Tac. I consumatori si lamentano dell’accaduto ed è comprensibile.
Inizialmente, il concorso prevedeva di registrare unicamente la prova d’acquisto sul sito Web per verificarne la validità. Dopo questo step, sarebbe stato sufficiente conservare lo scontrino o la fattura fino al 30 giugno per eventuali controlli ed attendere l’erogazione della ricarica da 5€ (entro 6 mesi).
I notevoli ritardi hanno portato i consumatori a lamentarsi con l’azienda, che ha spiegato di essere in difficoltà perché la partecipazione all’iniziativa promozionale era superiore alle aspettative. Adesso però sembra che le cose siano diventate ancora più complicate. Infatti, i consumatori hanno ricevuto un messaggio che li invita ad inviare una raccomandata A/R contenente le prove d’acquisto ed i dati anagrafici del partecipante al concorso. Chiaramente, i consumatori sono decisamente scontenti di questa modifica che rende completamente sconveniente la partecipazione al concorso.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…