Google, con una scelta non compresa da molti, ha sempre impedito il mount da PC della memoria interna dei dispositivi Wear OS. Collegando al PC uno smartwatch basato sul sistema operativo del colosso di Mountain View (già noto come Android Wear), detto in altre parole, non sarà possibile vedere da USB i file presenti in memoria  e copiarne di nuovi. I più esperti possono aggirare il problema utilizzando ADB, ma per fortuna chi utilizza uno smartphone Android può affidarsi ad un metodo più semplice per copiare e gestire musica, documenti, foto e file in generale sugli smartwatch Wear OS: ecco la nostra guida completa!

Come copiare file sugli smartwatch Wear OS | Guida

Prerequisiti

  • Smartwatch Wear OS;
  • Smartphone Android collegato all’orologio;
  • rete Wifi (facoltativo ma fortemente consigliato);
  • file da trasferire.

Procedura

  1. Installare sullo smartphone Android l’app Nav Explorer;
  2. avviare il Play Store del vostro smartwatch;
  3. scorrere fino alla sezione “app sul telefono” e installare Nav Explorer sull’orologio;

  4. copiare i file da trasferire sullo smartphone;
  5. avviare l’app Nav explorer sullo smartwatch e concedere i permessi;
  6. avviare l’app Nav explorer sul telefono, concedere i permessi e attendere la connessione (se impiega troppo tempo immettere manualmente l’indirizzo IP che appare sullo smartwatch);
  7. dalla schermata superiore selezionare i file che si desiderano trasferire e premere il tasto con la freccia verso il basso;
  8. attendere il trasferimento.

logo forumPotete trovare la guida completa anche sul forum del nostro portale gemello GizChina.it (sezione Wear OS), dove il nostro staff è sempre disponibile in caso di necessità o dubbi. Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.