samsung galaxy s7 problemi oreo

Samsung Galaxy S7 update ad Android Oreo bloccato: ecco perché

Dopo averlo atteso per molto tempo, finalmente il roll out di Android Oreo per Samsung Galaxy S7 era finalmente arrivato. Già, era arrivato perché adesso è stato bloccato fino a data da destinarsi. Il motivo sarebbe legato a dei malfunzionamenti che gli utenti avrebbero rilevato a seguito della ricezione dell’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo.

Samsung Galaxy S7: interrotto il rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo

samsung galaxy s7 problemi oreo

Il rollout dell aggiornamento, tanto atteso dagli utenti è stato interrotto. Un portavoce di Samsung ne spiega il motivo:

“In seguito a un numero limitato di casi in cui i dispositivi Galaxy S7 si sono riavviati inaspettatamente con Android 8.0 Oreo, abbiamo temporaneamente interrotto il roll out dell’aggiornamento. Stiamo esaminando il problema internamente per garantire che l’impatto sui dispositivi interessati sia ridotto al minimo e ed il rilascio dell’aggiornamento può riprendere il più rapidamente possibile “

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy S8: segnalati problemi di battery drain con Android 8.0 Oreo

C’è però da considerare che alcuni utenti hanno ormai aggiornato il loro terminale, riscontrando comportamenti anomali subito dopo l’update. Per questo motivo, il gigante sud coreano ha rilasciato una guida per risolvere eventuali problemi, ricordando che – comunque – il numero di dispositivi compromessi dall’aggiornamento è limitato. Il tutorial completo, nel caso il vostro Samsung Galaxy S7 fosse affetto da malfunzionamenti, è disponibile a questo indirizzo.

[su_app]