A quanto pare proprio nessuno riesce a resistere al “fascino” del notch, nemmeno il nostro brand finlandese preferito. Dopo i vari rumors e le indiscrezioni delle scorse settimane, l’azienda ha finalmente annunciato nuovo Nokia X6, in arrivo per il mercato cinese. Andiamo a scoprirne la scheda tecnica, il prezzo e la data di uscita.
Come già visto nelle varie immagini trapelate in rete in precedenza, il Nokia X6 si presenta con un display da 5.8 pollici Full HD+ con rapporto in 19:9. Infatti si tratta del primo smartphone del brand ad arrivare con un pannello dotato di notch, il quale – come da copione – ospita la sensoristica, la capsula auricolare e una selfie camera da 16 mega-pixel.
Il retro dello smartphone è realizzato in vetro, con un frame perimetrale in alluminio, e il design non sembra niente male. La back cover presenta un lettore d’impronte digitali e una dual camera (al centro e con orientamento verticale) da 16 + 5 mega-pixel. Per il
comparto fotografico non mancano feature legate al supporto AI (come il riconoscimento delle scene). Sia la dual camera che il sensore frontale possono usufruire della modalità ritratto.
Sotto la scocca troviamo una soluzione Qualcomm, con lo Snapdragon 636 – octa-core fino a 1.8 GHz – accompagnato da 4/6 GB di RAM e da 32/64 GB di storage (espandibile). La batteria da 3060 mAh arriva con il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0, tramite un ingresso USB Type-C.
Per quanto riguarda il prezzo, il Nokia X6 sarà disponibile all’acquisto in Cina a partire dal 21 maggio a 1299 yuan (circa 172 euro) per la versione da 4/32 GB. Si sale a 1499 yuan (circa 199 euro) per il modello da 4/64 GB di memoria per concludere con i 1699 yuan (225 euro circa) della variante da 6/64 GB. Per il momento ancora non è stato annunciato nulla in merito al rilascio per altri Paesi, tanto meno per una release in Italia.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…