Non accade molto spesso che venga aggiornata Google Traduttore, ma quando viene fatto, c’è da aspettarsi novità rilevanti. Anche in questo caso, con il teardown dell’apk v. 5.19, abbiamo variazioni considerevoli.
Allo stato attuale delle cose non si riscontrano con l’aggiornamento di Google Traduttore grandi differenze, piuttosto alcune evidenze da analizzare nel teardown. Vediamo alcune modifiche alla schermata impostazioni che fanno presagire alcuni cambiamenti. Il primo, e più rilevante riguarderebbe la sezione Voice, la quale permetterebbe ora di impostare il tipo di voce nelle traduzioni live. Inoltre scopriamo la funzione Speed, la quale permette di variare la velocità della traduzione. In aggiunta, potrebbe esserci la possibilità di selezionare la voce maschile o femminile.
In parole povere, saremo in grado di impostare le voci utilizzate per la traduzione dal vivo e la velocità di riproduzione. Questo potrebbe essere importante perchè se immaginiamo una persona parlare al telefono, sarebbe strano avere la traduzione simultanea di una voce di sesso opposto. Per quanto riguarda la velocità, ci sono soltanto due opzioni: veloce e lento. Si suppone che la maggior parte delle persone preferirà la velocità più alta per avere un’esperienza d’uso migliore, che più si avvicina al parlato.
Vediamo infatti alcune immagini riguardanti a funzioni quali Offline, Saved, Scan e Talk. Ancora non è ben chiaro come e se verranno tradotte in italiano e quale sarà l’utilizzo principale. Sicuramente, però, faranno riferimento alla possibilità di gestire al meglio le traduzioni, con l’obiettivo di raggiungere un’esperienza utente quanto più fluida possibile. Chiaramente bisognerà ancora attendere per riscontrare queste novità sulla versione ufficiale, che troverete di seguito.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…