È tempo di buone notizie in casa Asus, pare infatti che l’attuale flagship abbia superato con successo il test fotografico di di DxOMark. Infatti, lo standard per la qualità delle immagini ha assegnato un ottimo punteggio al nuovissimo Asus Zenfone 5. Andiamo a scoprire meglio come si è svolta l’analisi.
Secondo DxOMark infatti, il device rappresenterebbe una scelta oculata per gli utenti che, ad una certa fascia di prezzo, decidono di puntare sul comparto fotografico. La presenza dei sensori fotografici volti all’implementazione dell’AI infatti aiuta qualitativamente l’Asus Zenfone 5. Troviamo un doppio sensore posteriore da 12 + 8 mega-pixel che si aggiudica un ottimo punteggio all’interno della classifica: 90 punti, per intenderci una spanna sotto ad iPhone 8.
Analizzando la tabella sviluppata da DxOMark notiamo quali sono le specifiche più apprezzate. Ottengono un punteggio nettamente superiore alla media nel particolare due voci. Esposizione e contrasto con 92 punti, seguite dal bilanciamento dei colori con 86 punti e l’Autofocus con ben 98 punti. All’interno dell’analisi, però, notiamo anche diverse note dolenti, in primo luogo lo zoom con 27 punti. Questo punteggio, però, potrebbe essere giustificato dall’assenza di una fotocamera per lo zoom, dal momento che la seconda camera di Asus Zenfone 5 è dedicata agli scatti grandangolari. Accettabili, invece, gli altri parametri della tabella, i quali, eccezion fatta per le criticità di cui sopra non presenta particolari carenze. I risultati visti per la fotocamera ricorrono grossomodo anche per i video che, come spesso accade, risultano però essere più bassi.
Pare proprio che questa volta che la compagnia taiwanese con il suo Asus Zenfone 5 – sempre in relazione al prezzo di listino – sia riuscita a sfornare uno smartphone particolarmente affidabile sotto l’aspetto fotografico.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…