Telegram è down ormai da diverse diverse ore. Il servizio di messaggistica istantanea non funziona da questa notte. Gli utenti si riversano sugli altri social alla ricerca di spiegazioni. Il malfunzionamento ha colpito principalmente l’Europa e la Russia.
Il servizio di messaggistica istantanea ha smesso improvvisamente di funzionare durante la notte. Poco prima dell’alba gli utenti non sono più riusciti ad utilizzare il loro account per comunicare. Il disservizio ha colpito tutti i dispositivi, dunque iOS, Android e persino la versione desktop.
Mentre sui social hanno iniziato a moltiplicarsi le segnalazioni degli utenti, corredate dal classico hashtag #TelegramDown, l’azienda ha fatto sapere via Twitter di essere a corrente del guasto e di stare già cercando di risolverlo.
Al momento purtroppo sembra che il guasto continui ad impedire alla piattaforma di funzionare correttamente. I messaggi continuano a rimanere in attesa di essere inviati. Non si tratta di una discontinuità nelle comunicazioni, il servizio è stato completamente congelato a causa di un’interruzione alla fornitura di corrente elettrica ad Amsterdam, dove probabilmente Telegram ha parte dei suoi server.
LEGGI ANCHE: Telegram rilascia un update per aggirare il blocco in Russia | Aggiornamento
Il guasto non è a livello mondiale, ma interessa principalmente Europa e Russia. Speriamo possa essere risolto a breve, per la gioia degli utenti abituati ad utilizzare quotidianamente la piattaforma di messaggistica istantanea per comunicare.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…