Google ha in mente un corposo restyle di Gmail in versione web. I nuovi cambiamenti dovrebbero essere disponibili nelle prossime settimane e, nel frattempo, i colleghi di The Verge hanno pubblicato un’interessante anteprima di quello che ci aspetta con la nuova interfaccia.
Il colosso di Mountain View vorrebbe portare Gmail per web ad essere più vicino allo stile della sua controparte per dispositivi mobili. La gallery in alto ci illustra in anteprima come si presenterà il nuovo design del celebre client mail targato Google. Come si nota dalle immagini, l’interfaccia è realizzata con uno stile minal e pulito; a destra è presente una pratica barra che permette di accedere rapidamente a Google Calendar, alle Note ed altre funzionalità.
Proprio per sottolineare la vicinanza del client con l’app per dispositivi mobili, saranno presenti alcune feature che vengono direttamente da quest’ultima. Le Smart Reply, che permettono di accedere a delle risposte rapide in relazione al contesto delle mail ricevute, ad esempio; inoltre sembra che verrà introdotta anche la funzione Snooze, la quale consente all’utente di rimuovere le email desiderate dalla casella InBox per un determinato lasso di tempo. Infine sembra che saranno presenti fino a tre layout differenti tra cui scegliere per la disposizione degli elementi del client; mancano invece dei riferimenti alla presenza o meno di Temi ed ulteriori personalizzazioni.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…